MdG Consulting & Training, è sempre attenta alle esigenze delle imprese ed alle opportunità che le stesse possono utilizzare.
In coerenza con il Piano nazionale Impresa 4.0, sostiene i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti di impresa di tutto il territorio nazionale attraverso l’introduzione in azienda di figure manageriali in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0.
Possono beneficiare di questa agevolazione le imprese operanti su tutto il territorio nazionale che risultino possedere, alla data di presentazione delle domanda nonché al momento della concessione del contributo, i seguenti requisiti:
Si considerano ammissibili al contributo le spese sostenute a fronte di prestazioni di consulenza specialistica rese da un manager dell’innovazione qualificato, indipendente e inserito temporaneamente. La consulenza deve essere finalizzata a indirizzare e supportare i processi di innovazione, trasformazione tecnologica e digitale delle imprese e delle reti attraverso l’applicazione di una o più tecnologie abilitanti previste dal Piano nazionale impresa 4.0.
L’agevolazione è costituita da un contributo in forma di voucher concedibile in regime “ de minimis”.
Il contributo massimo concedibile è differenziato in funzione della tipologia del beneficiario: